4 esse • gruppo caratozzolo
canaline kikotek 4 esse
per la coltivazione fuori suolo
il nuovo sistema
4 esse kikotek
STRUTTURA in plastica e rinforzi per massima praticità di utilizzo


Che cosa è la coltivazione
fuori suolo
L’idroponica è la scienza della coltivazione di piante senza suolo, ove l’acqua sostituisce il terreno. Di solito si applica ad un ambiente chiuso e controllato, come la serra. La terra viene sostituita da substrati artificiali che consentono di ridurre le variabili di produzione ed aumentare la qualità e la quantità del prodotto, generando una continuità produttiva e lavorativa.
I PRESUPPOSTI DELLA COLTIVAZIONE
Per via di alcuni fattori come i cambiamenti climatici, la scarsità della qualità dell’acqua ed anche la mancanza dell’acqua, oggi ci si orienta sempre più verso metodi alternativi di coltivazione. Per questo l’idroponica o coltivazione fuori suolo, ha un ruolo molto importante nella produzione agricola

FRAGOLE, POMODORI E ALTRE COLTURE

Canalina Kikotech
Produttore: 4 Esse
Articolo: CNLN\07
Modello: Canala per coltivazione fuori suolo idroponica
Materiale: polipropilene (PP) plastica riciclata 80% e certificata plastica seconda vita
Colore: grigio
Misure: lung.150 – largh.cm.31 – altezza cm.8
Dimens. canalina int.: largh. cm.20,5 – alt.cm.6\7
Peso Canalina: 2,5 kg.
Colore terminale: nero
Colore supporti: nero
spacer
a che cosa serve
Lo SPACER serve per distanziare il sacco, che viene poggiato su di esso, dalla canala. Nella sua parte inferiore il sacco rimarrà asciutto e ci sarà uno sgrondo migliore. Lo spacer servirà per i pomodori, peperoni, cetrioli e altre colture che avendo le radici più lunghe e robuste richiedono più spazio poiché potrebbero fuori uscire dal sacco.
Lungh: 50cm – Largh: 21cm – H: 5cm
Sistema modulare
componibile
ACCESSORI – SUPPORTI CANALINA
Servono per sorreggere e bloccare la canalina, il loro profilo si inserisce al meglio sulle scanalature esterne della canalina, sulla base sono presenti due fessure per il passaggio dei tubi di irrigazione.
TAPPI CON PREDISPOSIZIONE DI SCARICO E DRENAGGIO
Vengono montati all’inizio e in fondo alla canalina dove defluisce la soluzione che dovrà poi essere convogliata alla cisterna.